Antonio Sorbello

 

Life Coach - Massaggiatore

 

 

Professionista ai sensi della Legge 4/2013  - P.IVA 05048500879

 

Privacy policy      Cookie policy      Codice Professionale

 

Creato da Antonio Sorbello - Tutti i diritti riservati


facebook
instagram
twitter
linkedin
tiktok
mapsgoogle

Antonio Sorbello

scelta3

Nato e cresciuto alle pendici dell' Etna, classe 1988, ho conseguito la maturità scientifica nel 2007. Dal 2017 al 2022 ho vissuto a Milano. A febbraio 2022 sono tornato a vivere nel mio paese d'origine, a Santa Venerina e qui ho inaugurato la mia attività professionale.  Nel 2020 a seguito dell' incontro con la mia maestra Selene Calloni Williams mi sono formato presso l' Imaginal Academy International diventando Life Coach ad approccio immaginale.  

Fare anima, riportare il sacro nel mondo, ripristinare equilibrio e armonia nella vita delle persone. Questa è la mia missione, questa è la mia attività professionale. 

Bellezza, libertà, felicità, saggezza e consapevolezza: sono questi i valori a cui mi ispiro e che intendo portare nel mondo.​


Sogno un mondo in cui ogni essere umano riconosca la sua essenza profonda e decida di esprimerla pienamente e autenticamente, creando bellezza e armonia per sé e per gli altri.

La mia missione

Essere al servizio, avere una missione da compiere è il primo insegnamento che mi è stato trasmesso

1112
screenshot13322
3132

Armonia

Bellezza

Sacro

Fin da bambino sono attratto dalle discipline umanistiche, dalla musica, dalla scrittura e dalla religione;  la mia prima poesia l'ho scritta nella tesina di quinta elementare e si intitola "Ricordi".  Iniziano a delinearsi doti, talenti e capacità che andranno affinate e coltivate nel tempo, intervallate da una vocina che spesso si presenta e mi dice "devi aiutare gli altri ad essere felici". C'è già la fiamma della passione, c'è già il sentore di qualcosa al di fuori degli schemi prefissati, c'è già quel bambino ribelle che si fa tante domande, che si chiede sempre "perchè quella cosa funziona così ? " , “perchè il mondo va così ?”. 

Mi rendevo conto vagamente di tutto ciò, ne avevo la percezione ma allo stesso tempo ero come spinto verso un'altra direzione. Il mondo irrompe nella mia vita con le sue vicessitudini, l'educazione familiare, la religione e la scuola che provano in tutti i modi a portarmi sul binario dell'omologazione e della normalità. Le regole, le norme,  i modelli sociali. Non voglio subirli ma sono come intrappolato, tutto avviene inconsapevolmente, sono dentro un mito. E' il mito che sto mettendo sulla scena della mia vita.

In età adolescenziale mi allontano dalla chiesa cattolica e dalla religione. Ha inizio l' impegno politico e l' attività arbitrale nel calcio dilettantistico e amatoriale. Sono gli anni in cui sono affascinato dalla filosofia e da tematiche inerenti lo sviluppo dell'uomo. All' esame di maturità ho portato una tesi dal titolo "L'alienazione" in cui approfondivo la condizione dell'uomo moderno nella società capitalistica e consumistica. ​

"Prima della nascita, l’anima di ciascuno di noi sceglie un’immagine o disegno che poi vivremo sulla terra, e riceve un compagno che ci guidi quassù, un daimon, che è unico e tipico nostro. Tuttavia, nel venire al mondo, ci dimentichiamo tutto questo e crediamo di esserci venuti vuoti. È il daimon che ricorda il contenuto della nostra immagine, gli elementi del disegno prescelto, è lui dunque il portatore del nostro destino."​

 

 James Hillman


 


Dopo il liceo ho fatto diverse esperienze lavorative in cui non riuscivo mai a trovare soddisfazione e appagamento. Erano lavori in cui non mi riconoscevo, che facevo tanto per guadagnarmi da vivere. Non sapevo che fare nella vita e quando credevo di saperlo erano solo condizionamenti e illusioni della mente razionale. Ero come annichilito, ipnotizzato, in balia delle onde; la mia vita non aveva un senso, mi ritrovavo in luoghi che non mi corrispondevano, frequentavo persone che non risuonavano come me. Mi sono imbattuto in una serie di "prove iniziatiche" , esperienze che si concludono in fallimenti e rovinose cadute. Ho vissuto momenti drammatici in cui pensavo di non riuscire a risollevarmi, in cui ho provato un grande disagio esistenziale, sentivo come se fossi stato separato da qualcosa, non capivo cosa stesse avvenendo di preciso. Ho avuto la forza di chiedere aiuto varie volte senza però riuscire a risolvere il problema alla radice. ​

 

 

L'incontro decisivo che mi ha cambiato profondamente la vita è avvenuto durante il lockdown del 2020. Durante una conferenza online organizzata da Macrolibrarsi ho conosciuto la mia maestra Selene Calloni Williams grazie alla quale,nel giro di pochi mesi, ho ottenuto una piena guarigione. Sono stati determinanti le pratiche di meditazione, yoga e il percorso di life coaching svolto sotto la sua guida. I benefici sono stati straordinari e hanno portato al risveglio della mia anima, l'energia ha ricominciato a fluire e giorno dopo giorno ho avuto modo di accrescere la mia  consapevolezza. Insieme alla mia maestra ho compiuto il grande viaggio interiore nelle profondità della psiche che mi ha permesso di vedere con chiarezza i "tesori nascosti" dentro di me e di comprendere quale fosse la missione della mia anima. E' stata una vera e propria rinascita, l'inizio della mia seconda vita. Tutta un'altra storia in cui posso finalmente co-creare il mio mondo. 
 

img-20220408-wa0014.jpeg

L'incontro decisivo che mi ha cambiato profondamente la vita è avvenuto durante il lockdown del 2020. Durante una conferenza online organizzata da Macrolibrarsi ho conosciuto la mia maestra Selene Calloni Williams grazie alla quale,nel giro di pochi mesi, ho ottenuto una piena guarigione. Sono stati determinanti le pratiche di meditazione, yoga e il percorso di life coaching svolto sotto la sua guida. I benefici sono stati straordinari e hanno portato al risveglio della mia anima, l'energia ha ricominciato a fluire e giorno dopo giorno ho avuto modo di accrescere la mia  consapevolezza. Insieme alla mia maestra ho compiuto il grande viaggio interiore nelle profondità della psiche che mi ha permesso di vedere con chiarezza i "tesori nascosti" dentro di me e di comprendere quale fosse la missione della mia anima. 

 

E' stata una vera e propria rinascita, l'inizio della mia seconda vita. Tutta un'altra storia in cui posso finalmente co-creare il mio mondo. 

 


Sono fortemente impegnato insieme alla famiglia  del "Drago arcobaleno" per una rivoluzione della coscienza in nome 

dell' anima mundi. La strada è già stata tracciata e ci conduce verso un futuro antico in cui è l' amore ad ispirare l'agire di ogni essere umano. L' evoluzione necessaria per l'umanità e per il pianeta. 

"Abbiamo bisogno di un nuovo metodo di pensiero capace di proiettarci in un futuro in cui ritrovare l'antica, primitiva capacità dell'uomo di avere fede. Una fede naturale, selvaggia, libera, è una continua spinta a superare se stessi e ciò che la mente pretende di sapere, è una facoltà in grado di condurre a una piena realizzazione di sé." 


Selene Calloni Williams

Antonio Sorbello è socio benemerito dell'associazione " Movimento Libere Discipline Bio Naturali" 

che raggruppa numerosi massaggiatori in tutta Italia.

Visione immaginale

bosco

Incontrare e abbracciare la visione immaginale è stato per me come ricevere una chiave. 

Ho avuto accesso su un mondo nuovo, fatto di dialogo e possibilità. Dialogare con gli eventi che ci accadono, con le nostre emozioni, con i nostri avi e soprattutto con le nostre paure.
Riconoscere gli schemi mentali,razionali e limitanti, è stata una vera e propria liberazione.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
Fagioli Borlotti
Fagioli Borlotti
Biologici e 100% coltivati in Italia
Salvia
Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere
€ 3,62