Antonio Sorbello  

Life Coach - Massaggiatore

 

P.IVA 05942740878  - Attività professionale disciplinata dalla Legge n°4 / 2013

 

Privacy Policy      Cookie Policy     Codice Professionale

 

© 2022 Creato da Antonio Sorbello – Tutti i diritti riservati

 


facebook
instagram
twitter
linkedin
tiktok
mapsgoogle

Dipendenze

Antonio Sorbello - Life Coach - Cura delle Dipendenze: Fumo - Santa Venerina CT

Quando si parla di dipendenze ci dobbiamo riferire necessariamente alla società in cui viviamo che favorisce sempre di più nell’ individuo lo sviluppo di varie dipendenze. Viviamo in una società tossica, alterata e fortemente inquinata dall’azione dell’essere umano e questo accresce notevolmente le dipendenze. Essere dipendenti da qualcosa o da qualcuno se ci pensiamo bene è l’esatto opposto della libertà a cui ognuno di noi deve puntare in questa vita. E’ un fatto imprescindibile.

 

Le dipendenze sono innanzitutto dipendenza dalla ripetizione continua di un mito, di una storia; in questo processo infatti l'immaginazione gioca un ruolo ancora più importante della sostanza. Cosa significa? La persona dipendente da certe sostanze si racconta un mito di grandezza, di gloria ed è costretta a continuare a ripeterlo consumando la sostanza. Tutto ciò non gli permette di arrivare all'ottenimento di una vera gloria, di una vera apoteosi, di un vero riconoscimento. Sei consapevole di questo ? Come se ne esce? 

 

Uno dei principali strumenti di cura della dipendenza è la consapevolezza. Prendersi cura delle dipendenze accettando fragilità, imperfezioni e mancanze può sembrare inizialmente una contraddizione ma dopo un pò ci si rende conto che essa è la strada maestra. Ritrovare la bellezza della vita imperfetta, la bellezza della fragilità, del limite, dell'imperfezione rappresentano la cura, l’antidoto naturale alla reiterazione della dipendenze. Ce lo insegnano tutti i grandi maestri. 

 

Venir fuori dalle dipendenze e non ricadere più nella dipendenza è un obiettivo raggiungibile a patto di compiere il viaggio interiore attraverso il quale si sprofonda nella sensazione di mancanza, di fragilità e imperfezione e li si trasforma nei propri più potenti alleati. E’ un’operazione alchemica in cui è preferibile che tu sia accompagnato da un esperto. 

 

Il mio compito è di aiutarti a compiere questo percorso, la mia gioia è nel vedere che lasci andare la dipendenza e vai verso la tua realizzazione. La dipendenza è la grande occasione per chi la sperimenta di imprimere un profondo cambiamento alla propria vita. Un vero e proprio rito di passaggio in cui puoi restituire l’illusione di potere e controllo, ristabilire l'equilibrio e iniziare ad offrirsi ed essere strumento dell’amore. 

 

Ogni seduta ha una durata di 90 minuti e un costo di € 60 ​.

Antonio Sorbello - Life Coach - Cura delle Dipendenze: Droga - Santa Venerina CT
Antonio Sorbello - Life Coach - Cura delle Dipendenze: Alcool - Santa Venerina CT
Antonio Sorbello - Life Coach - Cura delle Dipendenze: Video Games - Santa Venerina CT
Antonio Sorbello - Life Coach - Cura delle Dipendenze: Gioco delle Carte - Santa Venerina CT
Antonio Sorbello - Life Coach - Cura delle Dipendenze: Gioco d'Azzardo - Santa Venerina CT
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
Fagioli Borlotti
Fagioli Borlotti
Biologici e 100% coltivati in Italia
Salvia
Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere
€ 3,62