Antonio Sorbello
Life Coach - Massaggiatore
Professionista ai sensi della Legge 4/2013 - P.IVA 05048500879
Privacy policy Cookie policy Codice Professionale
Creato da Antonio Sorbello - Tutti i diritti riservati
L'arte del massaggio è la più antica pratica con la quale un essere umano ha imparato a lenire la sofferenza di un suo simile. Il ricorso al massaggio, per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e consentire una più facile applicazione d’oli e unguenti sulla pelle, si perde nella notte dei tempi.
Negli ultimi anni il massaggio sta vivendo un momento di rinascita grazie ad un forte bisogno di ritorno ai valori naturali, come reazione alle condizioni di intenso stress imposti dalla società moderna. La riscoperta del massaggio ci dà la possibilità di entrare in contatto con la nostra immensità: attraverso le mani si percepisce l'essenza profonda, si sente l'intensità della vibrazione corporea, le emozioni riaffiorano. E' una danza di tecniche che ha come obiettivo finale il ripristino del naturale equilibrio psicofisico permettendo all' energia vitale di ricominciare a fluire. Il massaggio si compone di abilità tecniche, conoscenza ma anche e soprattutto dell' amore con cui viene eseguito.
E' possibile ricevere il massaggio all' interno dello studio professionale o al proprio domicilio.
Il massaggio svedese si pone l'obiettivo di far raggiungere uno uno stato di benessere profondo agendo su corpo, mente e spirito. E' previsto l'uso di olio naturale e l'esecuzione di diverse manipolazioni praticate con differenti intensità che, generalmente, coinvolgono tutto il corpo ma, a seconda delle esigenze del massaggiato, è possibile manipolare anche solo alcune aree.
Il massaggio svedese è consigliato per:
- Favorire il rilassamento, ridurre stress, nervosismi e stati ansiosi;
- Tonificare i muscoli e sciogliere eventuali tensioni;
- Esercitare un'azione decontratturante e tonificante sui muscoli;
- Ridurre i dolori muscolari e articolari;
- Favorire e stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica;
- Favorire l'eliminazione delle tossine accumulate nel corpo;
- Favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Il massaggio rilassante è un viaggio esperienziale che coinvolge tutti i sensi.
Il tocco è delicato, le manovre sono lente e profonde. Consapevolezza del proprio corpo, delle proprie sensazioni, delle proprie emozioni. Ecco in cosa interviene questa pratica.
E' una tipologia di massaggio in grado di essere personalizzato in base alle caratteristiche e alle richieste del cliente. Ideale per chi desidera rilassarsi al termine di una estenuante giornata lavorativa o se si sta attraversando un periodo di stress emotivo.
Il massaggio decontratturante è ideale a risolvere le tensioni su schiena e collo, a liberarti dal dolore e a sentirti più leggero. Ti capita di sentire una tensione al collo, alle scapole o alla schiena in generale? Si tratta di contratture muscolari. Alcune hanno un’origine posturale, altre sono causate da stress e tensione nervosa, altre ancora da problemi ossei o da lavori usuranti. In tutti questi casi concedersi un massaggio decontratturante o un ciclo di almeno 3 massaggi è fondamentale e può fare la differenza nella qualità della tua vita quotidiana.
Da sapere...
Ricevo solo su appuntamento
Raccomando puntualità per fruire pienamente dell'intera durata della seduta e permettere sanificazione dei locali e degli attrezzi tra un cliente e l'altro
Ai clienti si raccomanda di togliere le scarpe all'ingresso
Utilizzo olio alle mandorle e olio di cocco. In caso di allergie si prega di comunicarlo subito
Il cliente può indossare un costume proprio o biancheria facilmente lavabile (l'olio di mandorle in ogni caso si lava senza problemi e sporca molto poco)
Utilizzo di musiche di sottofondo appositamente studiate ad accompagnare ogni specifico massaggio. Tuttavia, il cliente potrà richiedere una musica di suo gradimento, concordandola assieme, sempre nell'ottica di una fruizione ottimale del trattamento
Uso della cromoterapia per amplificare le sensazioni di benessere - Attualmente non disponibile
Uso degli oli essenziali biologici
![]() | Biologici e 100% coltivati in Italia ![]() € 3,62 |