Si fanno chiamare sostanze stupefacenti ma comunemente tutti le conosciamo sotto il nome di droghe. Ne esistono di diverse tipologie, alcune note altre un po ' meno. Di fatto sono tutte estremamente tossiche e pericolose per la salute di chi le assume. E’ ovvio.
Negli ultimi anni si è assistito purtroppo ad un ritorno massiccio delle cosiddette droghe pesanti specie nelle nuove generazioni. Un problema sociale di cui si parla veramente poco e che colpisce persone di tutti i ceti. Qualcosa di molto triste che porta la vita lontano dalla gioia, dall’ entusiasmo e dall’amore.
Vite senza significato, conflitti, elevati livelli di stress, stati depressivi sono spesso la causa che conducono queste persone ad un consumo di queste “schifezze”. Una spirale terribile da cui spesso non si riesce ad uscire e che impoverisce la persona su tutti i livelli. Un business pazzesco per la criminalità e per le mafie.
La portata di questo fenomeno e delle sue conseguenze nella vita delle persone e della collettività è qualcosa che deve portare ad un serio dibattito in seno alla nostra società.
Personalmente ho sempre ritenuto la droga qualcosa da cui stare alla larga, una sostanza che non ci serve per raggiungere la felicità.
Chiunque può giungere a questa consapevolezza, chiunque può in qualunque momento liberarsi da queste sostanze. E’ una chiamata, è la chiamata dell’ amore a sciogliere paure e attaccamenti. Attaccarsi alla droga non è mai una buona idea.
Il percorso “Corpo libero” che metto a disposizione dei miei clienti è uno strumento potente che aiuta le persone ad affrontare questo problema e le accompagna in un percorso di evoluzione. E’ la forza del cammino estetico che ci riporta alla bellezza.
La bellezza è l’antidoto alla droga.