In memoria del dott. Maurizio D'Agostino
Quando ti ho conosciuto non potevo sapere che mi sarei occupato di meditazione, consapevolezza e percorsi di crescita personale. Mi sarebbe piaciuto tanto collaborare con te. Tu psicoterapeuta, io life coach.
Conservo con cura il ricordo di quel pomeriggio d'autunno, avevo solo 21 anni, quando la vita mi condusse da te. Era un momento molto difficile della mia esistenza e tu mi accogliesti nel tuo studio di Santa Venerina. Ci misi poco a capire che facevi il tuo lavoro di psicoterapeuta con amore e passione, si vedeva chiaramente.
Rimasi affascinato dal tuo approccio "bioenergetico", ricordo le nostre sessioni individuali e di gruppo. Ero un ragazzino pieno di paure che non sapeva cosa gli stesse accadendo. Non posso dimenticare l'aiuto che mi hai dato.
L'inizio del mio percorso
Un giorno mi iniziasti a parlare del tuo sogno di aprire un ecovillaggio. All'epoca sconoscevo cosa fosse un ecovillaggio. Poi le nostre strade si sono separate ma nel frattempo io iniziai a sentir parlare di ecovillaggi e comunità autosufficienti e immediatamente collegai il tutto.
Nello stesso periodo venni a sapere che il tuo sogno fosse diventato una splendida realtà a Valverde. Io mi ero da poco trasferito a Milano ma continuavo a seguirti su internet.
Sei persino andato in una tv locale a parlare di questo meraviglioso progetto come testimonia questo video su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=PzNeCpocuUA&t=17s .
Qui si vede perfettamente ciò che tu sei e quale fosse il tuo impegno. Che bellezza Maurizio.Mi commuovo nel sentirti parlare di meditazione, di consapevolezza e di contatto con la natura. Ecco perché le nostre strade si sono incrociate. Adesso comprendo tutto.
Sei stato un visionario, hai anticipato i tempi che stiamo vivendo, hai lasciato un'impronta straordinaria a Catania e dintorni. Perchè alla fine questo è veramente ciò che conta. Siamo qui per piantare semi che forse non vedremo neanche germogliare.
Tu lo hai saputo fare al meglio con i tuoi modo gentili e amorevoli da essere umano consapevole e risvegliato. E non importa se hai lasciato il corpo troppo giovane, perchè tu caro Maurizio hai svolto la tua missione con dedizione e spirito di servizio.
Ti sarò sempre grato per quello che hai dato a me e a tutte le persone che si sono rivolte a te. Ti sarò sempre grato per tutto quello che mi hai trasmesso.
Sono felice di aver respirato con te, sono felice di aver condiviso con te la mia vita. Grazie di cuore Maurizio. Che la tua anima possa risplendere tra le stelle.
Antonio Sorbello