Raramente vado in un centro commerciale, non mi è mai piaciuto. L'unico negozio che richiama la mia attenzione è la libreria.
Sono grato a questi luoghi perché mi hanno dato la possibilità di accostarmi alla lettura. In un momento difficile della mia vita ho scoperto la passione per i libri. Pian pianino si sono aperti dei sentieri che fino a quel momento erano per me impraticabili. Non è stato facile percorrerli ma alla fine mi hanno permesso di fare esperienze preziose per la mia evoluzione.
Immergersi nella lettura e nel pensiero di certi autori ti mette nella condizione di eslorare aspetti di te che ancora non conosci. È una gran bella possibilità che non va sciupata facendosi distrarre da quell'infinita' di banalità proposte dalla propaganda consumistica.
Un libro può avere tanti significati, un libro può donarti spunti preziosi per il tuo lavoro e più in generale può farti tornare alla memoria qualcosa che hai dimenticato.
Hai iniziato a creare il libro della tua vita?
Perche' in fin dei conti puoi anche scegliere di non leggere un libro ma non permettere a nessuno di scrivere al tuo posto il libro della tua vita.
Antonio Sorbello